E poi scopriamo TUTTO Kajabi  â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â Ciao indipendente! Câè un ritornello nel settore del marketing che suona così: âNon vendere prodotti a prezzi bassi: così attrai SOLO clienti squattrinati E li convinci che il tuo business non vale niente!â Questo è un modo sciocco per complicarti molto la vita. Ha una sua logica, per quello ti inganna. Di primo acchito anchâio ero dâaccordo. Ma niente è così semplice quando hai a che fare con le persone. Soprattutto, conosco una miriade di esempi contrari: - Luca Panzarella e Debora Montoli hanno venduto consulenze a clienti che li avevano apprezzati per un corso su Udemy (ce lâhanno raccontato [qui](=) e [qui](=))
- nostri clienti hanno comprato un evento a 20â¬, poi la membership Dojo, poi un corso da centinaia di euro,
- centinaia di imprenditori digitali vendono corsi e coaching da migliaia di euro a clienti che li hanno conosciuti grazie al libro da 15⬠su Amazon. La lista andrebbe avanti, ma voglio essere breve. Perché questo funziona? Per il principio dellâassaggio gratuito. Hai presente in gelateria, quando ti lasciano assaggiare un cucchiaino del gusto che desideri? O gli assaggi gratuiti alle bancarelle del mercato? Se ti piace compri. Non ti lamenti che il prezzo è alto perché lâassaggio era gratuito. Anzi, la generosità iniziale ti invoglia ancor più a comprare. Online lâassaggio è ancora più importante. Lâassenza del contatto umano riduce la fiducia. E non puoi usare i tuoi poteri di persuasione Jedi. ð
Un prodotto a basso costo: - permette a chi ti conosce di saggiare le tue capacità prima di fare un grosso investimento,
- permette a nuove persone di scoprirti (ad esempio su Amazon o su Udemy). à 7 volte più facile vendere la seconda volta ad un cliente, piuttosto che convertire per la prima volta. Magari non sono 7 volte precise, ma senza dubbio è più facile ð Al contrario, la strada dellâhigh ticket secco è ripidissima. Il potenziale cliente non ti conosce, o ti conosce molto poco. Deve saltare da contenuti gratuiti (o zero contenuti) ad un investimento consistente. Come capisce che può fidarsi? Se il tuo modo di fare è giusto per lui? Se sai il fatto tuo? Parti da un prodotto piccolo. Ti faciliterà le conversioni (senza contare che lancerai mesi prima). Sei dâaccordo? â
La settimana su Italian Indie Nel nuovo video esploro tutto Kajabi. Si tratta forse della piattaforma tutto-in-uno per il business online più richiesta. Ti mostro tutte le funzioni, per capire se vale il suo prezzo: Samuele sta sperimentando un nuovo formato di post su LinkedIn. E per ora i risultati sono più che convincenti. [Spialo qui](. ð§ Cibo per la mente â[Aumenta la produttività con i âgiorni insopportabiliâ](â - Non importa qual è il tuo lavoro, ci sono sempre mansioni odiose da svolgere.
- Le rimandi e continuano a pesare sulla tua coscienza. Ti distraggono dalle cose importanti.
- Soluzione: trova un giorno della settimana in cui spuntare dalla lista tutte le schifezze. â[7 passi per copertine Youtube che attraggono i clic](=)â - Chiarisciti perché una persona dovrebbe guardare il video.
- Trova il modo di descrivere il video con una sola frase.
- Crea curiosità o emozione con lâimmagine principale.
- Aggiungi la tua faccia (se puoi) e del testo che estende il titolo.
- Disponi le informazioni da sinistra a destra.
- Fai A/B test.
- Valuta il CTR su 48 ore (la risposta dei fan) e su 7 giorni (per includere anche i non iscritti). â[La cura per lâansia non è la calma](=)â - âThe day Iâm not nervous is the day I quit!â, Tiger Woods
- Le responsabilità di un indipendente sembrano sempre insostenibili. Lâansia è inevitabile. Ma pensare âdevo stare calmoâ non funziona. Anzi.
- Quella che chiamiamo ansia è una risposta fisiologica che ci prepara ad affrontare una prova.
- La cura è riformulare. Non pensare âSono agitato/ho paura/sono preoccupatoâ ma âsono eccitato/sono entusiastaâ. ðï¸ I prossimi appuntamenti con Italian Indie Settembre â Ci vediamo dal vivo? Samuele sarà ancora in Italia. Se ti piace lâidea di vederci da qualche parte in Veneto, rispondi a questa email e dimmi quando e dove. 4 Ottobre â [Le parole Giuste](: ti guidiamo giorno per giorno fino a padroneggiare il copy. ð§° Tool gratis e in offerta â[Pictory]( è un tool fantascientifico. Gli dai in pasto un video, lui fa la trascrizione e ti permette di editare il video, SELEZIONANDO IL TESTO! In più rimuove i riempitivi (aaah, eeeehâ¦), sceglie da solo gli highlight e fa altre elaborazioni automatiche. Ho controllato e supporta lâitaliano. Puoi usarlo per estrarre spezzoni da video lunghi per caricarli sui social, ad esempio. [La licenza lifetime costa solo 59$](. â[The sample]() è uno strumento gratuito per scoprire newsletter. E anche per far scoprire la tua. Ogni giorno ti manda un sample, un numero di una newsletter a caso. Se vuoi ti iscrivi con un clic e dai un voto alla newsletter. Sulla base del tuo feedback migliora i suoi consigli nel tempo. Tutte le offerte hanno almeno 30 giorni per il rimborso. Quindi se hai qualche dubbio ti consiglio di acquistare, provare e poi restituire. Quelli qui sopra sono link affiliati. Se acquisti, percepiamo una piccola commissione ma il prezzo che paghi rimane lo stesso. Diffondi la conoscenza Questa email ti è stata utile? Di sicuro conosci qualcuno a cui può interessare. Condividila e fallo felice.
(Ma anche a noi non dispiace, eh ð) Dai un'occhiata ai nostri prodotti Maledetti Indecisi
âSe il cliente non si convince a comprare è colpa tua. Devi migliorare la comunicazione. Ecco il nostro manuale pratico per attrarre e convincere (a 3,99â¬).
â[Clicca qui per saperne di più](=)â Basta Scuse
âLa tua idea di business è ancora nel cassetto? Non sai se può funzionare? Questo manuale ti insegnerà il metodo pratico per avere finalmente una risposta, in modo realistico. Senza costosi tool o complessi metodi pseudo-matematici (che non funzionano).
â[Clicca qui per saperne di più](â Pagina Zen
âLe pagine di vendita sono un dramma. Stai un secolo a scriverle. Poi ti rimane comunque il dubbio di averci messo tutto quello che serve per convertire. In questo video corso ti spiegheremo come strutturare una pagina di vendita, cosa è necessario includerci e quindi come scriverla velocemente.
â[Clicca qui per saperne di più](â Dojo
âCreare un business online da soli è una sfida troppo grossa. Non puoi chiedere consiglio ai tuoi amici non-indipendenti: non capiranno. Su Dojo invece trovi altri indipendenti. Condividono con te sogni e sfide. E poi ci siamo noi, Alberto e Samuele: rispondiamo a qualsiasi domanda in 24 ore al massimo. â[Raggiungici cliccando qui](=) per avere più chiarezza e scacciare la solitudine. Ricevi questa newsletter perché ti sei iscritto alla mailing list di Italian Indie, sul sito italianindie.com.
[Clicca qui se non vuoi più ricevere la newsletter del sabato](=)
[Clicca qui per cambiare le tue preferenze.](
[Clicca qui se non vuoi più ricevere nessuna comunicazione.](
ATTENZIONE: così non potremo nemmeno aggiornarti riguardo ai prodotti che hai acquistato!
Copyright © 2018 Italian Indie, All rights reserved. Str. 1 Decembrie, 94, Timisoara, Timis 300566